Chi Siamo

Questo staff è orientato a svolgere la propria professione con passione e talento turistico cercando di soddisfare le vostre aspettative e di presentarvi al meglio le numerose bellezze della città. Si predilige trascorrere del tempo con voi dandovi il benvenuto all'arrivo, illustrandovi i maggiori beni culturali ma anche fornendovi le indicazioni utili a spostarvi da soli.
Quando si dedica del tempo per un viaggio e si desidera quindi vedere altri luoghi rispetto alla propria residenza è importante accostarsi a guide qualificate in grado di trasferire la cultura del luogo.
Naturalmente i tour standard hanno un costo inferiore e un tempo predeterminato mentre i taylor-made tour hanno lo scopo di assaporare maggiormente le varie sfumature artistiche e culturali del luogo.


Serena Laura, guida turistica in possesso del patentino di abilitazione della Provincia di Milano, laureata con lode in Scienze del Turismo e coautrice del libro "Milano Leisure: Realtà, Immagine, Immaginario" ediz. Piccoli Giganti. Svolgo l'attività di guida prevalentemente per walking tour privati e clienti aziendali. Sono il contatto voce/email del gruppo in grado di accogliere le vostre richieste e proporvi tour ad hoc per tutte le vostre esigenze


Lara, guida turistica in possesso del patentino di abilitazione della Provincia di Milano, per passione e per lavoro ho compiuto numerosi viaggi e soggiorni all'estero: appassionata di storia, pittura e scultura, ho il desiderio di far conoscere le meraviglie ed i segreti della nostra città e provincia, tramite percorsi storico-artistici, visite a mostre e musei, passeggiate o gite in battello alla scoperta delle ville di delizia e delle abbazie nella nostra provincia


Marta, architetto laureata al Politecnico di Milano e abilitata alla professione, guida turistica in possesso del patentino di abilitazione della Provincia di Milano. La mia passione naturalmente è l'architettura, sia antica che contemporanea, con un occhio di riguardo a quella religiosa. Collaboro con la redazione della rivista Arte Cristiana. Realizzo itinerari a luoghi artistico - culturali proposti da associazioni culturali in Lombardia. Ho collaborato per parecchi anni alla realizzazione di seminari didattici universitari riguardanti la storia dell'architettura. Ho passione per i viaggi storico-culturali sia in Italia che all'estero e i viaggi in bicicletta.


Ester, guida turistica in possesso del patentino di abilitazione della Provincia di Milano, abilitata per la lingua inglese. Le passioni che sin da piccola mi accompagnano... i viaggi, le lingue, l'arte in genere, la storia soprattutto nell'aspetto sociale, la curiosità per le "cose" ed i personaggi storici. Decennale esperienza lavorativa in campo turistico, prediligo "slow-tour" da effettuarsi in piccoli gruppi onde permettere ai partecipanti di interagire e vivere le visite con il massimo del piacere.


Gabriele, architetto laureato al Politecnico di Milano, guida turistica in possesso del patentino di abilitazione della Provincia di Monza. Master in Turismo presso l'università Cattolica di Brescia, ho sempre cercato di coniugare l'interesse per la professione di architetto con la passione per il turismo culturale collaborando tra l'altro ad allestimenti di mostre temporanee e percorsi turistici per enti pubblici.